Seawatching con Turismo FVG

snorkeling castello odorico

Come si fa a scoprire la ricchezza del mare di Trieste? Con uno snorkeling presso l'Area Marina Protetta di Miramare, l'unica riserva marina della Regione, dove lo staff del WWF accompagnerà in acqua piccoli gruppi di visitatori per osservare la biodiversità nascosta ai piedi del castello di Miramare!
Grazie alla collaborazione della Agenzia Regionale del Turismo, che ha reso possibile la calendarizzazione degli appuntamenti, sono previsti una cascata di appuntamenti per tutto l'arco dell'estate 2015, ma affrettatevi i gruppi sono molto piccoli per permettere di vivere al meglio l'esperienza di visita!

Lo snorkeling è, infatti, il metodo più semplice e affascinante per scoprire le meraviglie che si celano sotto la superficie del mare: bastano pinne, maschera e boccaglio per entrare in un mondo ricco di vita e di organismi affascinanti, e per partecipare in sicurezza basta saper nuotare e utilizzare il boccaglio.
Gli appuntamenti, aperti a tutti a partire dagli 8 anni, si ripeteranno tutti i sabati di giugno, per poi sdoppiarsi in un appuntamento bisettimanle, tutti i mercoledì e sabato, dal 1 luglio al 5 settembre. Ogni appuntamento dura circa 2 ore e mezza, e il punto di incontro è fissato alle 10 al Castelletto di Miramare.
La visita va prenotata con modalità che possono essere richieste al numero 040 224147 interno 3 (lun-ven 10-13) Il costo di partecipazione è di 15 euro per ragazzi fino ai 16 anni compresi e per gli over 65, e di 20 euro per adulti.

Infine, grazie a Turismo FVG, speciali scontistiche sono riservate ai possessori di FVG Card e del Family Carnet Mare. 

TurismoFVG SfondoRosso mod

POSSESSORI FVG CARD 

Per i possessori di FVG Card il servizio di seawatching è scontato del 50% . Lo sconto sarà applicato al solo possessore della card.
FVG CARD è una chipcard nominativa che ha la durata di 48ore, 72ore o 7 giorni (dal primo utilizzo) e che permette di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate e di fruire di speciali scontistiche.
INFO: http://www.turismofvg.it/Offerte/FVG-Card

NEW FVG CLUB FAMILY EXPERIENCE arancione

POSSESSORI FAMILY CARNET
Per i possessori del Family carnet la partecipazione all’attività sarà gratuita per un ragazzo fino a 16 anni a fronte di un adulto pagante intero.
I FAMILY CARNET vengono consegnati in albergo ai turisti che la richiedono prenotando un minimum stay di 3 o 7 notti nelle strutture convenzionate.
INFO: http://www.turismofvg.it/Club-Family-Experience-Mare