Domenica 18 ottobre: escursione guidata "Dalle falesie alle spiagge"

Prima escursione naturalistica autunnale promossa dal Comune di Duino Aurisina per la valorizzazione della Riserva delle Falesie e di tutto il territorio comunale, in collaborazione con WWF AMP Miramare.

L'escursione percorre il paesaggio tra il sentiero Rilke e il bosco della Cernizza, antica riserva di caccia dei Principi di Duino, e conduce alla scoperta delle specie caratteristiche del paesaggio carsico e della macchia mediterranea e di suggestivi scorci sul Golfo nel punto di unione tra la costa bassa e fangosa tipica della costa adriatica italiana, e la costa rocciosa calcarea che caratterizza il litorale sloveno e croato dell’Adriatico orientale.
Durante l’escursione si potranno ammirare alcuni elementi peculiari e unici del paesaggio carsico, sia dal punto di vista geologico che da quello biologico, con l’osservazione di alcune tipicità della vegetazione e della fauna delle falesie e dell’altopiano.

Uscita di tre ore circa, rivolta ad adulti e famiglie.
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria, chiamando lo 040 224147 – int.3 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.