Snorkeling


Snorkeling 2018 a miramareSotto al mare, ai piedi del bianco castello di Miramare si nasconde uno scrigno di biodiversità marina: ma come scoprirla? 


Con uno snorkeling presso l’Area Marina Protetta di Miramare, l’unica riserva marina della regione, dove lo staff del WWF può accompagnarti in mare per osservare decine di specie animali e vegetali, alcune più abbondanti e comuni, altre più rare: corvine, blennidi, nudibranchi, stelle marine... la Riserva protegge habitat ricchi di vita e di biodiversità!

COS'È

Lo snorkeling, nuoto pinnato di superficie chiamato anche sea watching, è una modalità di osservazione dell'ambiente sommerso adatta a tutti poiché l’unico requisito richiesto è di essere
capaci di nuotare e di usare la semplice attrezzatura necessaria, maschera, boccaglio e pinne.
Gli itinerari proposti all'interno dell'Area marina si snodano sotto costa, lungo un sentiero subacqueo poco profondo tra gli scogli ed a pochi metri dalla riva. Questa modalità di visita è consigliata anche ai subacquei esperti che, ovviamente in altri itinerari appositamente studiati, possono effettuare interessanti osservazioni.



Stagione 2019: ci stiamo preparando!

Tenetevi aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter attraverso il format in home page!